Vestito Creativo senza Cartamodello: un nuovo Manuale per il Cucito Creativo

tessuti

Sono felicissima, è appena uscito il mio nuovo manuale su Come Fare un Vestito Creativo senza cartamodello.

 

Qui racconto e descrivo come realizzare 5 modelli di vestiti diversi, osservando e seguendo le proprie forme fisiche e il gusto personale, per creare quegli abiti che ci rappresentano e che ci fanno sentire bene con noi stesse. E si, senza cartamodello, perché spesso la creatività può trovare soluzioni alternative e divertenti per costruire e realizzare vestiti che ci donano, oltre a essere moderni ed eleganti. In fondo al manuale, nel capitolo dedicato alle personalizzazioni spiego attraverso immagini illustrative come costruire e dove posizionare le pinces, per creare varianti più sagomate o nel caso avessimo un seno abbondante.

Un nuovo manuale, il terzo di una seria, dove mi racconto attraverso la costruzione libera di capi cuciti senza cartamodello secondo tecniche destrutturare e geometriche: il primo, dedicato alle gonne, ha affascinato molte di voi proprio per la semplicità con cui si possono costruire i capi. 5 Gonne 5 Stili racconta come da rettangoli e trapezi, grazie a degli spilli e uno specchio, possiamo realizzare gonne trendy, sinuose oppure semplicemente secondo il nostro gusto proprio senza cartamodello. Il secondo manuale, 5 Pantaloni 5 Stili, segue le linee del primo per filosofia e stile, ma logicamente offre dei cartamodelli perché il cavallo del pantalone deve seguire una determinata linea. Una completa appendice spiega come personalizzarlo e modificarlo in funzione delle proprie forme fisiche. Quando è uscito l’emozione era tanta e la gioia più immensa è stata quella di vedere tutte le foto dei pantaloni che avete realizzato, sia dal vivo sia sui social. Grazie di cuore.

Ora Vestiti Creativi: wow, un’altra meravigliosa emozione, per scoprire come Creare e Cucire un Vestito senza Cartamodello. Spero di vedere presto tante foto delle vostre versioni personalizzate e colorate.

Se sei interessata a saperne di più su questo manuale ti invito a CLICCARE QUI per vedere nel dettaglio. Il libro sarà disponibile dal 10 maggio ma se lo desideri lo puoi già prenotare adesso.