Lavorare a Maglia e all'Uncinetto: idee per quest'autunno

Lavorare a maglia e uncinetto in autunno

Parte 1: mentre scrivevo l’articolo mi sono resa conto che le novità sono così tante e che era da un po’ che non mi raccontavo o parlavo dei miei filati on line, dei miei progetti o modelli, per cui questo è il primo di una serie dove racconto tutte le novità di questo autunno creativo.

 

LAVORARE A MAGLIA UN CARDIGAN

Siamo già verso fine ottobre, sono stati mesi intensi e meravigliosi, creativi e carichi di progetti. Da tempo volevo realizzare un cardigan a maglia nuovo e diverso, basandomi sulla forma del cerchio e giocando con gli effetti materici di filati diversi. Così è nato il modello ai ferri La Tela, ora disponibile come singolo schema a maglia nella sezione dedicata del sito.  Inizialmente volevo creare dei kit dedicati, per facilitare la scelta, poi dopo aver inserito la Felted Tweed e il Kid Silk Haze  di Rowan nello shop, mi sono resa conto delle infinite potenziali combinazioni che ci sono in funzione degli abbinamenti cromatici. Per cui ho preferito lasciare libera l’interpretazione e della creazione della propria maglia ai ferri. E ora sono più che mai curiosa di scoprire che cosa realizzerete.

 

 

LAVORARE AI FERRI UNA MAGLIA

Gosa (che in svedese si chiama Coccola) è la novità di questi giorni, un filato 50 % Lana 50 % Alpaca, morbido e soffice come una nuvola magica. Ho creato il modello a maglia top-down con i ferri circolari Coccò e ho studiato dei kit per lavorare a maglia dedicati suddivisi per taglia e colore. E’ un capo da realizzare ai ferri veloce e moderno, simpatico e di grande effetto, perfetto per i primi freddi. Si lavora con le punte del 6 mm e cresce velocemente, in pochissimo tempo è finito e pronto per essere indossato

Per presentare il filato di lana e alpaca Gosa ho anche realizzato un video dedicato.

LAVORARE ALL’UNCINETTO UNA MAGLIA FACILE

Coccolo è un modello all‘uncinetto facile, perfetto anche per chi è alle prime armi. E’ uno schema all’uncinetto disponibile in formato pdf, gratuito con l’acquisto di anche solo un gomitolo del filato GOSA. Un cardigan di lana moderno e destrutturato, asimmetrico e pratico, può essere indossato in due modi diversi per ottenere effetti moderni ed eleganti in funzione di come lo si vuole abbinare: versione lunga o versione corta. Confesso che è diventata la mia coperta di Linus in questi giorni di primo freddo.

COPERTA ALL’UNCINETTO: MODELLO GRATIS

Gosa, morbido e soffice come una nuvola, mi ha ispirato a creare una coperta all’uncinetto che si chiama Coccola con gli esagoni con i colori Neve e Crema Variegata.  Di facile realizzazione, è personalizzabile in funzione della dimensione che si vuole ottenere. Adoro questa immagine perché Bonny (in tinta con la coperta) ha deciso di partecipare saltando in braccio a Matilde mentre scattavamo le foto. Spero che questo regalo vi piaccia e vi scaldi quest’inverno durante le vostre serata creative.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione