Lavorare a maglia | I video su Youtube

Imparare a lavorare a maglia guardando i Video su Youtube

Se Lavorare a Maglia è la tua passione e ti piacerebbe scoprire tutti quei trucchi per saper realizzare ad esempio sciarpe o una maglia ai ferri, oppure più in generale essere capace a realizzare quei punti maglia ai ferri per fare un maglione uomo o una maglia per bambini, online ci sono tantissimi video che ti possono aiutare per imparare a essere indipendente e creativa/o seguendo le tue idee e le tue ispirazione. 

La passione per i Lavori a Maglia mi porta spesso a sperimentare con gomitoli e ferri, permettendomi di scoprire nuove cose oppure studiare modelli diversi in funzione delle linee e del gusto che m’ispirano, consapevole che un progetto a mano può essere costantemente personalizzato e reso unico.

Da questa esperienza è nato, quasi per gioco, il mio Canale Youtube, che in questi anni ha visto nascere oltre 80 Video Tutorial sulla Maglia che ho fatto Lavorare a maglia con i video Youtube di Emma Fassioprincipalmente per me stessa e per il mio desiderio di condivisione di una passione che caratterizza la mia vita da sempre. Il desiderio di condividere è alla base della mia passione, consapevole che esistono tantissime tradizioni diverse da cui imparare e rendere proprio uno stile e una metodologia. Ognuno di noi utilizza le mani in modo diverso per cui renderemo propri ciò che visualizziamo fare da qualcun altro.

Nel canale Video Youtube trovi veramente di tutto, come ad esempio video tutorial sulla maglia (questi sono alcuni link, ma ce ne sono veramente tanti altri)

Lavorare a Maglia | Come Riprendere le Maglie su un Bordo [guarda il video]

Lavorare a Maglia con la Guida Filo e 2 Colori [guarda il video]

Lavorare a Maglia | Come Spostare un Gettato [guarda il video]

Nella sezione video trovi video su come creare ad esempio dei fantastici Scialli ai ferri e punti particolari e semplici come il Provisional Cast on, l’aumento sollevato a sinistra e a destra, come realizzare una maglia allungata, focus sui Ferri Accorciati alla Tedesca, il Diritto e il Rovescio con la Tecnica Continentale, il Punto Catenella, l’I-Cord String e tanto altro ancora che possa servire per migliorare la tua tecnica e la tua padronanza, così che ti possa concentrare sulla creatività e realizzare cose stupende.

Poi trovi ancora altri argomenti diversi dal Lavoro a Maglia, come video sull’Uncinetto e come realizzare vestiti e gonne senza cartamodello [VIDEO]

Per scoprire di più ti invito a iscriverti al mio Canale Youtube [CLICCA QUI] e se desideri un video tutorial su un argomento ben specifico, sarò ben lieta di ascoltare tutti i consigli che vorrete mandarmi.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione