Lavorare a Maglia: sogni imperiali

Sogni Imperiali è uno scialle lavorato a maglia che ho creato qualche anno fa, in lana per l’inverno. Ne ho sempre amato la vestibilità, effetto “giacca”, perfetto da indossare in estate sopra una canotta o un vestito smanicato quando ci si vuole sentire a proprio agio in ogni situazione. Quindi ho sempre sognato di realizzarlo in versione estiva. Poi un giorno, accostando il Baby Pure Cotton e il Freccia 12, mi sono illuminata.

Sciallo Emma Fassio a maglia Sogni Imperiale Scialle a maglia Emma Fassio

Così ho utilizzato 2 gomitoli del Baby Pure Cotton e 1 gomitolo di Freccia 12, nei toni dei turchesi ottanio. Entrambi i filati si trovano nello shop, con l’acquisto di questi tre gomitoli invio i dettagli delle modifiche e come ho abbinato  i filati per ottenere lo scialle, le cui istruzioni si trovano nella sezione Schemi Maglia. Le possibilità di abbinamento di colori e sfumature sono infinite.

Lavorare a maglia Emma Fassio scialle    Lavorare a maglia Emma Fassio Scialle Sogni Imperiali

 

Scopri la sezioni Gomitoli di Cotone e la sezione Gomitoli di Lana dello Shop Online di Emma Fassio.


1 commento


  • Caterina

    Ciao, mi é piaciuto tanto questo modello di scialle. Sarei interessata alla versione lana (possibilmente non “pelosa”) e ai dettagli per realizzalo; ma non ho ben capito come acquistare la lana. Mi puoi aiutare? Ho avuto in regalo da una tua affezionata fan un gomitolo di lino e le istruzioni per realizzare uno scialle e mi sono appassionata, vorrei continuare. Saluti, Caterina


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione