Lavori a Maglia: Cardigan ai Ferri

Lavori a Maglia

Schemi Maglia

Il mese scorso, innamorata di un filato in genere proposto per l’uncinetto, l’Anchor Freccia 12, ho studiato e creato uno scialle ai ferri delicato e garzato, lo scialle Etereo, perfetto per ogni occasione primaverile ed estivo, sopra un abito o un top con delle spalline sottili, per sentirsi sempre a proprio agio. Lavorare a maglia con i ferri punti maglia ai ferri traforati abbinati a questo cotone sottile e prezioso, che sembra quasi seta, mi hanno permesso di creare uno dei progetti tra i lavori a maglia facili tra i miei preferiti. Questo scialle ai ferri facile è anche comodo da portare sempre con sé, nella borsa, per proteggerci dall’aria fresca della sera oppure in un ambiente dove l’aria condizionata è altissima. Ho creato dei kit in tantissimi colori diversi, disponibili nel mio shop anche come scialle di lana ai ferri nella sezione Kit per lavorare a maglia.

   Scialle ai ferri schemi Emma Fassio Sciallo ai ferri schemi Emma Fassio Scialle ai ferri facile schemi Emma Fassio Scialle facile ai ferri schemi Emma Fassio

CARDIGAN AI FERRI

Dopo aver finito lo scialle, ho pensato di creare una maglietta ai ferri o cardigan di cotone ai ferri che richiamasse lo stesso motivo traforato dello scialle sulla schiena, per creare un effetto garzato e di trasparenze per un cardigan ai ferri da indossare in queste giornate calde, leggerissimo, sopra un abitino o una canotta e farci sentire sempre a nostro agio in ogni occasione. E si, perché passata l’adolescenza, confesso che non sempre mi sento indicata a indossare top con le spalline sottilissime, ma che sono l’unica salvezza quando l’afa diventa insistente. Questo gilet ai ferri, realizzato sempre con l’Anchor Freccia 12, è un velo elegante e perfetto anche per una serata con amici. Ho creato tantissimi kit con il filato Anchor. in tantissime variante colori, con la suddivisione in due fasce di taglie per il quantitativo di filato, disponibili nello shop.

 Cardigan ai ferri Emma Fassio Cardigan ai ferri facile Cardigan ai ferri per principianti Emma Fassio

  

UNCINETTO FACILE

Confesso che il filato Freccia 12 è stata una scoperta felice, per quanto riguarda la sua resa per i lavori a maglia. Il grande amore nasce dalle opere d’arte dell’incredibile Emanuela Arrighetti, artista tessile incredibile, che in questo post ci racconta come trasformare una gonna semplice di jeans in un capo di abbigliamento unico e incredibile. E dallo scialle Bohemian, che in tante stiamo realizzando, per il suo fascino e il suo stile: in questo articolo racconto come fare per poterlo lavorare.  E’ un progetto adatto anche per chi si avvicina per la prima volta all’uncinetto, ci sono alcune amiche che hanno iniziato per la prima volta con questo progetto e sono felicissime.

Scopri la collezione di Filati On line di Emma Fassio

Gomitoli di Cotone

Gomitoli di Lana

 

I nostri marchi 

Anchor Filati Emma Fassio Filati Katia Filati Rowan Filati
Schachenmayr Filati Sesia Filati Clover KnitPro
Schoppel Wolle Milward Katia Accessori

 

 


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione