Bohemian Chic, Mohair e Kit

Bohemian Chic, Mohair e Kit

Wow, sono felicissima perché quest’estate è stata meravigliosa e operativa: emozioni a mille e una di queste emozioni è stata per il Bohemian Chic e il Freccia 12 dell’Anchor: ci ha entusiasmato tanto tantissimo. E per tutto questo questo devo anche dire grazie a un’azienda, Mez Cucirini, con cui collaboro da più di 10 anni, da quando ho fatto il primo Abilmente Vicenza, quello storico dedicato ai ferri circolari e alla tecnica continentale, grandissima novità ai suoi tempi. Mi emoziono come non mai a pensarci. Quante cose sono nate in quei momenti, tante amicizie, tante idee e collaborazioni lavorative.

L’Anchor Freccia 12 è un filato incredibile e spettacolare, di cotone che sembra seta per la sua luce, che sto usando anche in progetti autunnali che sto proponendo come kit nello shop: Morbida Coccola è il primo esempio.

Il Bohemian Chic è stata una passione sin da subito, per la armonicità materica e le possibilità di abbinamenti cromatici. E da subito, ancora prima dell’estate, nella mia testa nasceva il pensiero e …in autunno…e nei mesi invernali….

Confesso che la prima idea non è mia, ancora a luglio, una cara amica, posso nominarla, al massimo poi mi sgrida, Valeria, ha pensato a una versione per i monti abbinando l’Anchor con il Mohair….e nella mia mente a luglio è iniziata una metabolizzazione creativa di abbinamenti di colori… e poi ci sono amiche vicine nel cuore  (Luisa, posso nominarti) che mi hanno spronato…solo mohair…etereo…delicato…una nuvola….e poi un giorno la mia piccola nipotina di 3 anni…mentre giocavamo…ha notato le sfumature dei miei capelli grigi che sembravano azzurri per un strano riflesso del tramonto….e ho scelto il primo colore del Kid Silk Haze di Rowan: ghost…e poi il secondo, che ho iniziato da qualche giorno è il Serenity…e nel frattempo sto aspettando un carico di mohair per fare tutte le proposte…sto pensando di creare dei propri kit cromatici e ho già iniziato a fare degli abbinamenti la settimana scorsa…quante emozioni e per questo devo sempre dire grazie a tutti voi che da sempre mi seguite con amore e passione <3