La gioia dei corsi di maglia

La gioia dei corsi di maglia

L’emozione e la gioia dei corsi di maglia:  è vero alla base di tutto c’è una tecnica, il desiderio di imparare punti nuovi per lavorare a maglia e come costruirsi un capo su misura ai ferri rispettando le proprie forme fisiche e il gusto personale. Poi diventano momenti di grandissima condivisione di una passione comune, di un qualcosa che fa vibrare le nostre corde più profonde e che ci fa sentire vivi e connessi con il fanciullino dentro di noi.

                                                             

Questo sabato sono stata a Latina dove ho fatto un corso con le meravigliose amiche dell’Associazione LatinaKnitCrochet, donne meravigliose che si dedicano a tantissime attività di beneficienza, come il progetto Una Rosa Bianca per Martina e Alessia. Alla fine della giornata abbiamo dedicato un momento agli uncinetti e alle rose bianche. Qui potete scoprire di che cosa si tratta, e coinvolge appassionati del lavoro a maglia e uncinetto di tutta Italia e culminerà il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza alle donne. In questa foto mi vedete ritratta mentre tengo in mano la bellissima rosa realizzata da Anna Bruno, presidente dell’associazione di Latina. 

E qui tutte le meravigliose donne e amiche che hanno partecipato al dolcissimo corso, dove tra risate, abbracci e coccole abbiamo avviato il cardigan Stella Polare.

Domenica ero a Roma presso le spettacolari Antonella e Sonia dell‘Associazione Io Creo, dove abbiamo trascorso una meravigliosa giornata lavorando ai ferri, scoprendo punti e aumenti per creare il cardigan che più ci piace sempre partendo come base dal modello Stella Polare. Tra risate e chiacchiere, abbiamo anche scoperto le meravigliose attività dell’Associazione che offre corsi creativi di tutti i tipi e per tutte le età. E’ bellissimo, perché alcune amiche appassionate del lavoro a maglia si sono ritrovate, cioè anche scoperto di essere praticamente vicine di casa, e nuovi legami dolci si sono creati. I corsi di maglia sono anche questo. Eccoci tutti riuniti per la foto di fine giornata.               

Prima dell’estate ci sono ancora due bellissimi appuntamenti e non vedo l’ora.

Il 23 giugno sarò a Pantigliate (Milano) da Penelope Knit e qui potete trovare tutte le informazioni.

Il 7 luglio sarò ad Aosta presso Artelier e qui potete trovare tutte le informazioni.