Lavorare a Maglia Insieme: kal dell’Emma Fassio Fan Club

Lavorare a Maglia Insieme: kal dell’Emma Fassio Fan Club

Lavorare a Maglia Insieme sullo stesso progetto, per condividere la stessa esperienza e scambiarci consigli.

Il meraviglioso e dolcissimo gruppo su Facebook, l‘Emma Fassio Fan Club, ogni mese organizza un kal, knit along, dove tutti insieme possiamo lavorare a maglia ai ferri su un progetto specifico a casa propria e nel gruppo si condividono poi le domande, le foto, i dubbi, l’entusiasmo e la gioia dello stare insieme anche virtualmente.

E si la maglia ha fatto anche questo, e ogni giorno tutto questo mi rende felicissima: tantissime persone, da casa propria e in luoghi lontani, sono diventate amiche e condividono attimi di gioia e di vita sui social. E poi a volte si ha la fortuna di incontrarsi di persona e di abbracciarsi non solo virtualmente: sembra sempre di ritrovare una cara amica dell’infanzia che non si vede da un po’ di tempo ma che l’affetto unisce e lega in modo inscindibile. Questo è sicuramente uno dei lati positivi delle amicizie nate da passioni comuni e di internet e della tecnologia che caratterizza le nostre vite odierne.

E le possibilità sono tante: Facebook, Instagram e Twitter per citarne alcuni.

Ma tornando al kal per lavorare a maglia insieme: questo mese le speciale e  fantastiche amministratrici e moderatrici del gruppo (Maria Grazia, Federica, Rita e Michela) hanno scelto un modello che amo, caratterizzato da punti maglia traforati (il Pavone) sulla schiena e una vestibilità particolari che lo rende sempre attuale e moderno. Può essere indossato in diversi modi e abbinato ai pantaloni, vestiti o gonne perfetto per le tiepide temperature primaverili. Oppure d’estate per una serata fresca in riva al mare.

Il modello si chiama Everlasting e su Ravelry potete visualizzare diverse immagini di progetti che negli anni sono stati realizzati con diversi filati. E la meraviglia di un progetto versatile è proprio questa: in funzione della tensione e del materiale utilizzato per crearlo si possono ottenere effetti sempre nuovi e diversi, per cui anche realizzando più volte lo stesso progetto possiamo materializzare capi sempre nuovi.

Mentre nel kal su Facebook potete trovare i progetti in corso d’opera delle meravigliose persone che a maggio (e anche nei mesi successivi, perché i kal del Fan Club durano nel tempo) stanno realizzando ai ferri. E nel post del kal, quello fissato in alto, trovate anche il codice sconto per acquistare il modello su Ravelry.

Grazie a tutti voi per la dolcezza e la passione con cui mi seguite e partecipate alle varie attività, sempre con affetto e delicatezza. E se siete curiosi, cliccate sui diversi link del post così scoprirete tutti i dettagli. Un abbraccio grandissimo di cuore.