Riflessioni sulla creatività e sulla vita

Riflessioni sulla creatività e sulla vita

La creatività, la voglia di esprime il nostro bisogno di costruire con le nostre mani lasciando libera la fantasia: quando senti il fuoco sacro che ti arde dentro e devi realizzare un progetto, scegliere il filato, studiare le varianti e le potenzialità. Sin da quando sono nata sento il bisogno di trasformare materiali in oggetti finiti che mi piacciono e mi affascinano tutte le forme di manualità, pensate che in un momento della mia vita ho  provato anche a intagliare il legno e dare forma a un pezzo di albero (un mio zio in Svezia aveva come hobby proprio il dare forma a ciotole e utensili, e mi ricordo il profumo di abete e pino).

Credo profondamente che la creatività e il bisogno di avere un hobby, sia fondamentale per le persone a prescindere dall’età o dal sesso. E’ parte di noi, a volte non abbiamo ancora solo scoperto la scintilla che ci fa vibrare l’animo.

Adoro ogni forma di arte creativa: la maglia, l’uncinetto, il cucito, il ricamo, la pittura e amo comunicare questa passione. Credo che sia la mia ragione di vita.

Riflessioni di un venerdì mattina prima di iniziare a lavorare.