Sottotazza natalizi a punto croce

Sottotazza natalizi a punto croce

  Per moltissimi motivi adoro il Natale e amo decorare la casa con oggetti che creo nei mesi precedenti con amore e cura. Potete trovare tante idee nella sezione tutorial del sito (in alto a destra dedicati al ricamo, al cucito e alluncinetto) e ne pubblicherò molte altre nei prossimi giorni. E sono idee che condivido con passione per donare spunti creativi in modo tale che ognuno di noi possa realizzare i primi oggetti seguendo il proprio stile e gusto. La Creatività è Libertà.

E quest’anno voglio godermi il Natale come non mai, anche perché quello dell’anno scorso è stato particolare per i due interventi e i miei problemi di salute. Per cui diciamo che sono ancora più motivata e ho ancora più voglia di tutta la bellezza del Natale, di sentimenti, famiglia e amici.

  

Ho pensato a un tutorial semplice e divertente, da poter realizzare anche con i più piccoli per prendere dimestichezza con ago e filo per sperimentare con il punto croce. E il filo Metallic di Anchor è perfetto per donare quel punto luce su una base vinilica per punto croce. Risponderò già qui a una domanda che mi farete sicuramente: ho trovata la base vinilica online e comprata sul sito di Casa Cenina. Si possono realizzare tanti progetti e il primo da cui sono partita sono i classici sottotazza, perché pratici e possono essere un’idea come regalo o pensiero di Natale. O un progetto semplice per chi è alle prime armi.

Si taglia la base vinilica con le forbici e ci si può sbizzarrire a creare le forme più diverse, è facile da tagliare perché basta seguire le linee di puntini. Per esempio, ho creato un cuore e un esagono, ma le possibilità sono infinite. Poi ho creato dei disegni semplici (che potete visualizzare nelle immagini qui di seguito) per donare il punto luce glitter (e si sono nella fase glitter della mia vita) e tridimensionalità. Essendo dei sotto tazza, ho lavorato a punto croce con il filo doppio solo sui bordi per rendere più semplice e confortevole l’utilizzo. Buon divertimento e felice creatività.