Tutorial creativi: Lavorare a Maglia, Uncinetto e Cucito Creativo

Lavorare a maglia, uncinetto e cucito creativo

Tutorial creativi: Lavorare a Maglia, Uncinetto e Cucito Creativo

Lavorare a maglia, uno scialle stupendo

La creatività in tutte le sue forme è una mia grandissima passione e ho avuto la fortuna di trasformare il mio hobby nel mio lavoro, come racconto recentemente in un’intervista divertente e delicata, dove mi racconto in un podcast speciale. Qui potete trovare tutte le info.

Proprio perché nasce da un grandissimo amore, ho dedicato tantissimo tempo alla creazione di tutorial su Lavorare a Maglia per Principianti ed Esperti, sia qui sul sito sia su canali come Youtube per divulgare e insegnare in modo gratuito ciò che mi è stato tramandato da mia madre, dalle nonne e da carissime amiche che ho avuto la fortuna di avere al mio fianco nel mio percorso. E principalmente per quanto riguarda il cucito creativo, il lavoro a maglia e l’uncinetto. La grande novità di questa piattaforma sono le tre sezioni dedicate per facilitarne la ricerca, create circa un anno fa, da quando è nato il mio sito…come amo raccontare in modo ironico, cioè da quando ho deciso di diventare una donna adulta …scherzo:) In realtà da quando è nato il blog, nel lontano febbraio del 2009, ho sempre postato quasi quotidianamente materiale, ma mi piaceva provare a farlo in un modo più strutturato e organizzato.

  Come usare la macchina da cucire in manjera creativa

Così c’è una sezione di tutorial dedicati al cucito creativo, sfogliando tra le pagine si possono trovare tanti progetti da realizzare, sia per la casa sia per l’abbigliamento, spiegati in modo semplice passo passo. Lo potete trovare qui.

lavori all'uncinetto per la casa

Mi diverto tantissimo a creare anche con l’uncinetto e costruire tutorial secondo lo stesso principio e la sezione dedicata la potete trovare qui.

lavorare a maglia in tondo

La parte del lavorare a maglia è strutturata in modo leggermente diverso, perché cliccando su tutorial maglia si arriva direttamente alla mia pagina di Youtube con tutti i video tutorial, quelli del mio canale. Ne esistono di altri, realizzati per la televisione, nello specifico per il canale di QVC che sono poi stati anche caricati sul loro canale Youtube e li potete trovare qui.