Tutorial di cucito creativo: una coperta patchwork

Tutorial di cucito creativo: una coperta patchwork

Quest’anno sono in super mood natalizio, ho sempre amato il Natale e la sua atmosfera, ma in questi ultimi mesi forse un po’ per l’intervento forse un po’ per tutti gli esami medici che ho fatto (è andato tutto bene e sono la persona più felice del mondo), ho riflettuto più che mai sul valore della vita, della famiglia, del dono quotidiano che abbiamo di poter scegliere di vedere la bottiglia mezza piena o, come mi piace dire, traboccante di positività…e quindi eccomi qui sino alla Vigilia con idee creative a tema. E con le ragazze l’altro giorno abbiamo comprato 4 pigiami natalizi per la notte di Natale…manca la trapunta.

A Roma, in fiera ad Abilmente, presso lo stand di L’Angolo delle Idee di Fiumicino, avevo trovato delle stoffe natalizie dolcissime che mi avevano colpito e le avevo comprate senza in realtà sapere cosa ne avrei fatto.

E poi ho visto questo fantastico video tutorial di Missouri Star Quilt Company e mi si è accesa la lampadina. Ieri sera ho fatto il primo blocco (ero troppo curiosa di vedere il risultato) e preparato tutte le strisce…sono nella fase della cucitura sui quattro lati per poi tagliarli…oggi pomeriggio proseguo e domani vi faccio vedere.