Tutorial Gratuiti di Lavori a Maglia, Uncinetto e Cucito per l’Estate

tutorial estate maglia e uncunetto

Tutorial Gratuiti di Lavori a Maglia, Uncinetto e Cucito per l’Estate

Tutorial Gratuiti di Lavori a Maglia, Uncinetto e Cucito per l’Estate

Lavoro uncinetto per la casa

Vi ricordate che due anni fa, per festeggiare i ritmi più lenti estivi, la voglia di ritagliarsi qualche spazio per sé, di rivedersi e di condividere, avevo lanciato il mese della creatività, un luglio dedicato alla

condivisione di modelli e tutorial gratuiti dedicati all’uncinetto, al cucito e alla maglia. E mi è tornata la voglia, per cui in questi giorni sto lavorando intensamente per preparare tutto il materiale.

 

Ogni settimana, ci saranno due o tre post dedicati qui sul sito, con le istruzioni dettagliate e le immagini per i passaggi per condividere la passione della creatività e il desiderio di sperimentare sempre qualcosa di nuovo seguendo le proprie idee e i propri sogni.

Questi tutorial di maglia ai ferri, lavorazioni a uncinetto e progetti di cucito creativo (chi lo sa, potrebbe esserci anche qualcosa dedicato al ricamo, ci sto lavorando), andranno a integrare le sezioni già esistenti di tutorial gratuiti che sono presenti nel sito, nello specifico qui trovate tantissimo materiale dedicato al cucito creativo

in ogni sua forma, qui invece idee e progetti all’uncinetto, mentre qui tutti i miei video dedicati alla maglia dove insegno trucchi o punti di lavorazione ai ferri.

Per quanto riguarda la maglia ai ferri vi ricordo che anche su Raverly tra i miei modelli ce ne sono molti gratuiti che potete scaricare tranquillamente. Qui potete vederli e sfogliarli, per scegliere quello che vi piace di più.

Sarebbe bello poi condividere le foto dei nostri progetti su Instagram, magari utilizzando l’ashtag #emmafassiolugliocreativo, per coinvolgere il maggior numero possibile di persone in questo mese celebrativo della creatività e delle nostre passioni.

Come sempre vogliono essere dei punti di partenza e d’ispirazione su come realizzare degli oggetti che possono essere usati personalizzati secondo i proprio gusti, colori preferiti e materiali che abbiamo a disposizione. La creatività è in ognuno di noi e dobbiamo aver voglia di giocare con il fanciullo/a che è in ognuno di noi per riscoprirla, senza aver paura di sbagliare. Perché la creatività in ogni sua forma ci può far sentire liberi di essere e di esprimerci, facendoci stare bene e in armonia con noi stessi.

Torno a lavorare sui progetti creativi per il nostro mese dedicato alla creatività: sarà un luglio meraviglioso da passare tutti insieme.