Voglia di post, raccontarsi, riflessioni e un ritorno alle origini

Voglia di post, raccontarsi, riflessioni e un ritorno alle origini

Oggi. dopo un pranzo veloce, sono andata a fare la spesa al supermercato: c’era pochissima gente e ho scelto con cura e tranquillità gli alimenti per la settimana per tutta la happy family. E’ stata un’ora riflessiva e quasi magica (pensare che non sono una fan della spesa, specialmente quando vorrei lavorare a un progetto creativo).

Già questa mattina mi sono svegliata ispirata e meditabonda: sino a che punto la paura del giudizio degli altri può portarci a dimenticare di ascoltare che cosa è veramente importante per noi, per il nostro sentire ed essere. E poi, durante la spesa, ho sentito e percepito cosa mi è mancato in questi ultimi anni frenetici: i post introspettivi del blog, di riflessione e autoconsapevolezza. Dopo 10 anni (eh si, il blog a febbraio ha compiuto 10 anni, e qui se volete trovate tutto, conservato con cura: solo le immagini a volte sono strane o sgranate, per la migrazione sul sito, ma ho voluto conservare tutto, è una parte di me, della mia storia, del mio mettere a nudo le mie emozioni e il mio sentire).  Negli anni poi sono successe tante cose, ho realizzato una parte dei miei sogni e in parte ci sto lavorando, ma ci sono stati momenti in cui il mettere le proprie emozioni a nudo, nero su bianco è stato difficile. Difficile perché ci si apre al mondo, alle persone e le reazioni possono essere tante e diverse.

L’anno scorso poi ho subito due interventi, l’ultimo d’urgenza, rischioso (nel senso che ho rischiato di non esserci più) e le paure sono state tante, quando ti rendi conto, ci pensi, il recupero, il ritrovare l’equilibrio, la famiglia. E’ come rinascere, tentare di sbocciare di nuovo, cercare il proprio centro mentre ti senti in balia di un uragano.

Così oggi ho deciso che parte del blog tornerà a essere ciò per cui è nato, il raccontarmi nelle mie avventure creative, con tutte le emozioni, le paure e l’essere se stessi sempre al meglio. Oltre ai tutorial, alla passione pura e sincera.