Maglia ai Ferri: Progetti con Mjuk e Stil

5 modelli di maglia ai ferri con i filati Emma Fassio

5 maglie ai ferri emma fassio

La maglia ai ferri è uno dei lavori a maglia che da più soddisfazione, per la creatività. Per i punti maglia che si possono utilizzare e anche per la sua complessità che, anche e per forza non deve essere alta, comunque comporta un minimo di esperienza durante la realizzazione.

Per questo motivo nasce una collezione di modelli di maglia ai ferri in formato kit, abbinando 2 filati speciali lavorati insieme, che creano il tessuto perfetto da indossare quando arrivano le prime giornate autunnali: Mjuk (100% cotone) e Stil (70% Mohair 30% Seta).

Con questi 2 filati si realizzano modelli di maglia ai ferri morbidi e soffici, che scaldano il giusto. L’effetto cromatico è unico e caratteristico grazie ai toni opachi del cotone abbinato alla luce della seta e l’effetto polvere del mohair: un delicato melange cromatico dai toni sfumati.

Ogni modello di maglia ai ferri è studiato per soddisfare e incontrare il gusto delle appassionate di maglia e creatività.

Vediamoli nel dettaglio:

Maglia ai ferri Ines Invernale//Maglia Poncho

maglia ai ferri ines emma fassio

Un ampio poncho maglia, elegante e scenografico, gioca anche sull’abbinamento di due colori contrastanti (uno più chiaro sui bordi e lo scollo, caratterizzati anche da un punto traforato, e uno più scuro per il corpo) abbinati a uno Stil (nei toni del Mjuk scuro). E’ lavorato con i ferri top down (circolari), senza cuciture. Può essere facilmente personalizzato in funzione delle proporzioni fisiche e di come si desidera indossare il capo. Nelle foto i colori utilizzati sono Mjuk Perla, Mjuk Nero e Stil Nero. Scopri il kit maglia ai ferri Ines.

 

Maglia ai ferri Chloe//Cardigan

maglia ai ferri chloe 

Un cardigan aperto, destrutturato ma sagomato con i ferri accorciati, è perfetto su un abito o una blusa. Un motivo traforato decora il capo diventando un elemento di design che si intervalla alle linee geometriche a triangolo dei  ferri accorciati. Può essere realizzato anche con i ferri diritti. Scopri il kit maglia ai ferri Chloe.

 

Maglia ai ferri Mistik//Top down

maglia ai ferri mistik emma fassio

Una maglia top down realizzata con i ferri circolari. Un motivo traforato decora lo sprone e il corpo della maglia, rendendolo moderno ma senza tempo. E’ studiato abbinando due colori, nella foto lo vedete realizzato con Mjuk Crema e Stil Latte per la parte principale, mentre per il traforato i filati usati sono Mjuk Ghiaccio e Stil Ghiaccio. Con una vetibilità giusta, può essere trasformato, nel caso si volesse, in vestibilità over in corso d’opera. Perfetto su un jeans o un pantalone, diventa subito elegante su una gonna o un abito. Bellissimo pensato anche a un colore. Scopi il kit maglia ai ferri Mistik.

 

Maglia ai ferri Dalia

maglia ai ferri dalia

Nuove linee e nuovi disegni lungo gli aumenti raglan dello sprone caratterizzano questa maglia moderna, elegante e scenografica. Lo stesso motivo di aumenti crea la manica a calla, dettaglio meraviglioso e unico. Ogni dettaglio, dai bordi agli elementi decorativi, creano un insieme armonioso e studiato. Nella foto il colore vibrante è dato dall’abbinamento di Mjuk Verde Acqua e Stil Elfo. Scopri il kit maglia ai ferri Dalia.

 

Maglia ai ferri Tyra//Cardigan

maglia ai ferri tyra

Un cardigan destrutturato molto ampio, che può essere realizzato anche con i ferri diritti. Dopo la realizzazione, bisogna solo cucire i fianchi. Dal bordo icord su due maglie al punto traforato particolare, tutto è studiato nel minimo dettaglio per creare un insieme armonico e fluttuante. Stil è dello stesso colore in tutta la lavorazione, mentre i bordi usano un Mjuk Rosa Pallido per creare contrasto con il Rosa Antico del corpo. Perfetto in ogni occasione, anche su una maglia o vestito di lana. Scopri il kit maglia ai ferri Tyra.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione