Copertine Neonata ai Ferri | Modelli Emma Fassio

copertine neonata ai ferri

Copertine neonato ai ferri di Emma Fassio

Adoro le copertine a maglia e le coperte ai ferri, sarà perché quando sono nate Rachele e Matilde ho realizzato tante copertine neonata ai ferri, sarà perché da piccola sono stata coccolata dalle tante copertine ai ferri che mia mamma e mia nonna hanno realizzato per me, il fatto è che questo oggetto fatto a mano, personalizzato e realizzato con tanta cura, è il simbolo dell'amore che si prova per un figlio, una figlia appena nati, un nipote a cui vuoi tanto bene e per questo ci tengo molto a farne un post importante nel blog Emma Fassio.

La copertina ai ferri è poi un progetto facile, che tutti possono realizzare. É importante usare filati morbidi, ideali per le pelli delicate dei cuccioli, che li proteggano in questa prima fase della vita.

Se cerchi copertine neonato ai ferri tutorial, qui trovi 2 modelli di copertine ai ferri per neonati che vanno bene se vuoi realizzare le copertine ai ferri per carrozzina o la copertina ai ferri per neonato classica, traforata e nei colori per lui o per lei.

In questo post trovi la copertina neonato ai ferri spiegazioni complete e copertine ai ferri schemi gratis, con il modello allegra qui sotto col modello Allegra.

In fondo al post invece un modello copertina neonato a pagamento che puoi scaricare qui che si chiama Abbraccio.

Prima di vedere i 2 tutorial di modelli copertine neonato, ecco per te un filato per coperte neonato come Katia Merino Baby Degradè, 100% lana merino extra fine.

Copertine ai ferri: modello Allegra

copertine ai ferri emma fassio

Lavorare a maglia una copertina per neonato è una pura gioia, in ogni maglia c’è l’amore per il nascituro consapevoli che sarà come un nostro abbraccio coccola ogni volta che il cucciolo sarà avvolto o coperto. 

Questo modello di copertine neonata ai ferri Allegra, nasce molti anni fa, quando Matilde era piccola e stava per nascere il bimbo di cari amici. Con un motivo traforato che lavora su ripetizioni di 8 maglia, in modo alternato, la coperta è perfetta per ogni stagione, sia realizzata con Anchor Baby Pure Cotton sia con lana Mistral Sesia oppure per una versione variegata e colorata lana Sesia Mistral Baby. Realizza le tue nuove copertine per neonati ai ferri, una bellissima idea da fare in qualunque momento.

 

MATERIALE

Filato: Mistral, Sesia, 100 % cotone, 50 grammi, 125 metri, 100% Lana Merino Fine Irrestringibile, 50 grammi, 175 metri 

Quantità 4 gomitoli  

Accessori: ago da lana per nascondere le codine

Ferri: 3,5 oppure 4 mm in funzione della tensione

Tensione: 18 maglie x 28 righe in 10 x 10 cm

DIMENSIONI: 66 x 76 cm

  

Abbreviazioni 

dir: diritto; ppd: passa passa diritto; gett: gettata; 2insdir: 2 maglie lavorate insieme a diritto 

ISTRUZIONI 

Le dimensioni di questa copertina neonato ai ferri  possono essere facilmente modificate aggiungendo o togliendo ripetizioni del disegno, che è costruito su 8 maglie. 

Avviare 119 maglie 

Ferri da 1 a 8: lav a dir

Ferro 9: lav a dir tutte le maglie

Ferro 10 e tutti i ferri pari (rovescio lavoro): 8dir, lav a rov sino alle ultime 8 maglie, 8dir

Ferro 11: 8dir, 3dir, (gett, ppd, 6dir) ripetere per 12 volte, gett, ppd, 2dir, 8dir

Ferro 13: 8dir, 1dir (2insdir, gett, 1dir, gett, ppd, 3dir) ripetere per 12 volte, 2insdir, gett, 1dir, gett, ppd, 1dir, 8dir

Ferro 15: ripetere ferro 11

Ferro 17: lav a dir tutte le maglie

Ferro 19: 8dir, 7dir, (gett, ppd, 6dir) ripetere per 12 volte, 8dir

Ferro 21: 8dir, 5dir, (2insdir, gett, 1dir, gett, ppd, 3dir) ripetere per 12 volte, 2dir, 8dir

Ferro 23: ripetere ferro 19

Ripetere i ferri da 9 a 24, 13 volte o sino a quando avete raggiunto la lunghezza che desiderate.

 

Ripetere i ferri da 9  a 17, 1 volta.

 
Lavorate a diritto 8 ferri per il bordo finale. Nascondere le codine. 

Lavare e bloccare. 

_________________________________________________________________

 

Copertine neonati ai ferri Abbraccio

copertina ai ferri

Questo modello di copertina ai ferri è a pagamento e la puoi scaricare al link Copertina Neonato ai ferri Abbraccio.

Misura della copertina 54 x 64 cm.

Dal filato estremamente morbido, è una coccola per i più piccini, con un dolce motivo a “ruffles” giocata con un motivo a coste, aumenti e diminuzioni. Può essere realizzata anche per i più grandi, modificando il numero di maglie.

Il modello è realizzato usando il filato Sesia Nordica Print.

copertina bimbo ai ferri

 

Scopri altri tutorial lavori a maglia nel blog Emma Fassio e le marche di filati on line più belli sul mercato.

Questi lavori sono ideali se stai cercando la classica copertina neonato ai ferri schema online oppure le copertine neonato ai ferri spiegazioni in italiano. Lavora le copertine di lana ai ferri per il tuo bimbo o bambina o per il nipote appena arrivato ad allietare le giornate della famiglia.

Copertine per carrozzina ai ferri? Queste 2 solo ottime soluzioni e le puoi adattare alle misure che preferisci. Le copertine a maglia sono facili da lavorare e sono adatte anche a chi inizia, con anche schemi copertine neonato ai ferri gratis, così per iniziare subito.

Se sei una persona creativa potresti anche essere interessata ai lavori all'uncinetto, agli schemi uncinetto, alla sezione cucito su come realizzare un vestito estivo o alla realizzazione di un poncho ai ferri.

Per quanto riguarda i filati guarda a sezione gomitoli di lana e la sezione gomitoli di cotone.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione