Lavori a Maglia Facili

LAVORI A MAGLIA

I lavori a maglia facili e veloci possono anche essere trendy e moderni, con un effetto elegante e perfetto per ogni occasione, come realizzare una maglia, uno scialle ai ferri, una stola o un poncho ai ferri. Un lavoro a maglia facile è ideale sia per chi è alle prime armi ma vuole iniziare un lavoro ai ferri con qualcosa che potrà indossare con orgoglio e soddisfazione, sia lavori maglia per le più esperte perché può essere quel progetto, uno di quei lavoretti a maglia, da tenere nella borsa e portare al knit café sapendo che potrà godersi le chiacchiere e sferruzzare con piacere in libertà. Se vuoi iniziare trova qui una maglia facile ai ferri con cui cominciare.

lavori ai ferri inverno

Modelli Maglie ai Ferri ⬆︎⬆︎⬆︎

Lavori a maglia semplici (maglie ai ferri per ogni occasione) ne trovi tanti e per ogni gusto, con tanti filati di qualità come il merinos e il mohair, dal gilet alla sciarpa, alla stola o magari una maglia facile e veloce da realizzare. I filati nello shop sono veramente tanti e bellissimi. Tra questi segnalo ad esempio per l'inverno Laines du Nord Matera, un filato 100% Lana Merino Gentile Italiana, la Sesia Mistral 100% merinos. Poi succede a volte cha da lavori a maglia facilissimi, si prendano ispirazioni per nuove idee maglia ai ferri. Quindi anche se sei già brava, una nuova idea arriva tornado anche alle basi. Se vuoi iniziare trovi nello shop la sezione lavori a maglia modelli gratis, ma anche i modelli a pagamento sono veramente economici e spesso, se acquistati con i filati, super scontati. Sia che tu stia cercando maglia ai ferri schemi gratis che maglioni ai ferri schemi, le possibilità creative sono infinite

Lavori a maglia facile Lavori a maglia facili ai ferri Maglia ai ferri facilissima

Il gilet ai ferri Facile Facilissimo nello shop Emma Fassio nasce come primo modello del manuale Geometria Creativa nella Maglia, dove spiego come creare lavoriamaglia e capi moderni, destrutturati partendo da figure geometriche e, in modo particolare, il rettangolo. I capi che si realizzano grazie a questo stile di modellistica sono moderni e adatti a tutte le forme fisiche, spesso di ispirazione giapponese per la costruzione e nordica per la linearità. Ora il modello per lavorare a maglia questo capo è disponibile anche come singolo pattern nello shop del mio sito alla sezione Facile Facilissimo Modello Maglia. Sono felicissima perché in molti me lo avevate chiesto ultimamente. Questo tipo di costruzione è un modo diverso di vedere i maglioni ai ferri. Questo modello si può realizzare con tanti filati, ma consiglio sempre di usare gomitoli di buona e ottima qualità, sia che siano gomitoli di cotone sia che siano gomitoli di lana.

LAVORI A MAGLIA FACILI E VELOCI

Da più di dieci anni mi dedico per lavoro alla realizzazione di modelli maglia ai ferri per lavoro a maglia e uncinetto facile, con punti facili ai ferri e anche più elaborati. Tra i vari schemi maglia nei vari lavori ai ferri che ho disegnato e creato, Bellezza Interiore è diventato per me una coperta di Linus: l’ho realizzato sia in lana sia in cotone perché è un capo passe-partout che utilizzo sia d’inverno sia d’estate sopra un vestito, una maglietta ai ferri, oppure una camicia. Ora anche questo progetto lo considero da inserire nella categoria di lavori a maglia facili, perché non è complicato e se ci sono dei dubbi sulla parte dedicata alla manichina, ci sono due video tutorial su schemi per lavoro ai ferri nel mio canale YouTube che possono aiutare e risolvere i vari passaggi, che potete visualizzare anche in fondo a questo post.

Schema maglia facile Coccò di Emma FassioSe cerchi maglioni ai ferri facili allora potresti realizzare lo schema maglia Coccò, disponibile anche nella versione kit maglia Coccò con il filato Gosa 50% Alpaca e 50% Lana per realizzarlo e il pattern in sconto. Perchè non realizzare un maglione ad esempio cin un filato biologico come Sesia Bio Merino 100% Lana vergine.

Schemi Lavori a Maglia

Nel sito ci sono sezioni create appositamente per raccogliere molti lavori a maglia modelli facili, intermedi e difficili, anche abbinati a dei bellissimi filati on line. Guarda ad esempio tra questi schemi maglia ai ferri:

Scopri e iscriviti il canale Youtube Emma Fassio con tanti video tutorial gratis per imparare tanti tecniche e passaggio spiegati nel dettaglio. Tra i tanti lavori ci sono anche schemi ai ferri gratis che possono essere un ottimo modo per conoscere nuovi progetti e fare esperienza. Quindi se cerchi maglia ai ferri modelli gratis e consigli su come lavorare a maglia con punti ai ferri tradizionali o particolari, nel sito trovi tanti spunti interessanti. Fare la maglia e lavorare ai ferri non è solo un passatempo, ma diventa una forma d'arte e un modo per vestirsi in maniera originale e unica.

Lavori ai ferri facili Lavorare ai ferri Emma Fassio Lavori ai ferri facilissimi Emma Fassio

UNCINETTO FACILE

Per quanto riguarda uncinetto facile, esiste un modello che ho creato l’anno scorso in questo periodo che si chiama Schema Uncinetto Sole di Mezzanotte, che è la versione all’uncinetto di Bellezza Interiore. Anche questo è diventato una coperta di Linus e l’ho realizzato anche per le ragazze. E’ disponibile nella sezione degli schemi dello shop ed è di nuovo adatto sia per chi è alle prime armi sia per le più esperte. Trovi diversi modelli coprispalla uncinetto schema facile e intermedio. Una delle gratificazioni maggiori è sapere che molte amiche hanno iniziato a realizzare i primi punti all’uncinetto proprio con questo modello creando delle versioni bellissime e personalizzate. Tutti i modelli e i tutorial contengono elementi moda che lo definisco uncinetto moderno, con modelli per uncinetto originali e fashion per le più giovani e le meno giovani.

Uncinetto facile Emma FassioLavori uncinetto facili Uncinetto facile Emma Fassio

Se stai quindi cercando schemi lavori a maglia o più genericamente maglioni ai ferri, sul mio sito trovi tante ispirazioni utili per nuovi punti maglia ai ferri e tanto altro per approfondire il fantastico mondo del lavoro a maglia.

Lavorare a maglia modelli invernali e estivi? Non importa tanto da dove inizi, entra anche tu in questo fantastico mondo.

E questi sono i due video di cui vi parlavo prima

 

I nostri marchi 

Anchor Filati Emma Fassio Filati Katia Filati Rowan Filati
Laines du Nord Sesia Filati Lang KnitPro
Schoppel Wolle Milward Einrum Ito

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione